Alba Adriatica, vanno sgomberati due appartamenti nel ferro di cavallo
Ordinanza del Comune dopo le verifiche
Alba Adriatica. Dalla dichiarazione di inagibilità, frutto di un sopralluogo congiunto nella scorsa estate, ad un ordine di sgombero degli occupanti.
Nelle ultime ore, il Comune di Alba Adriatica ha emesso due ordinanze di sgombero per altrettanti alloggi in via 24 Maggio, nel cosiddetto ferro di cavallo. Si tratta di appartamenti, ricavati in un palazzo, e dati in locazione ad unpassociazione religiosa. I controlli avevano evidenziato delle carenze sul piano della sicurezza degli immobili (uno al primo e l’altro al secondo piano dello stesso immobile), dagli impianti elettrici e termici, umidità e altre situazioni da sanare, anche in ordine all’areazione dei locali vista la presenza di bombole gpl. Tutti elementi che avevano favorito l’emessione dell’ordinanza di inagibilità.
Ora a quella stessa ordinanza ne è seguita una successiva che impone lo sgombero degli alloggi fino a quando non saranno effettuati gli interventi necessari e la presentazione della segnalazione certificata di agibilità. Ordinanza motivata da ragioni di sicurezza pubblica e di incolumità per gli occupanti