Migliaia di persone di tutte le età hanno scelto Pineto per la notte di San Silvestro e festeggiare l’arrivo del nuovo anno all’insegna del sano divertimento.
Alcuni hanno cenato nei locali della cittadina, altri sono arrivati direttamente in piazza della Libertà dove dalle 23, a ingresso libero, si sono alternati in consolle i dj Federico Di Sante, Martin e Gianni Ciaccia i quali hanno proposto musiche degli anni ’80-’90 del 2000. L’iniziativa, alla sua seconda edizione, è stata organizzata dall’associazione Commercianti e Artigiani Pinetese, presieduta da Biagio Iezzi, con il patrocinio e il contributo del Comune di Pineto e in collaborazione con l’Associazione Summersmile. Non ci sono stati problemi di ordine pubblico e tutto si è svolto nella massima sicurezza e serenità. Per l’occasione in molti hanno approfittato della pista di ghiaccio per una pattinata di Capodanno.
“Nel rinnovare i miei auguri per l’anno che è appena iniziato ci tengo a esprimere il mio apprezzamento per l’iniziativa dell’Associazione Commercianti e Artigiani di Pineto, – dichiara il Commissario Straordinario del Comune di Pineto, Roberta Di Silvestro – al presidente Biagio Iezzi e a tutti i suoi collaboratori vanno i complimenti per l’ottima organizzazione. Ringrazio ancora il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Pineto Luca Procida, il Comandante della Polizia Locale di Pineto Giovanni Cichella, tutti i componenti dei due Comandi e i volontari coinvolti per aver garantito durante la serata l’ordine e la sicurezza pubblica”.