Emergenza sicurezza nelle periferie di Pescara: “In primavera il concorso per i nuovi vigili”
Pescara. Gli ultimi fatti accaduti in via Lago di Capestrano, nel quartiere Rancitelli, dove un uomo è stato accoltellato la sera del primo gennaio, ripropongono urgentemente la questione sicurezza nelle periferie cittadine.
“A tal proposito c’è una notizia positiva perché tra pochi mesi verrà espletato il concorso per nuovi agenti della Polizia Locale che andranno ad integrare il numero attuale di agenti in modo da poter utilizzare più agenti anche nel controllo del territorio”: a sottolinearlo è il consigliere comunale di Pescara Massimiliano Pignoli, che poi aggiunge: “Il concorso per nuovi agenti della Polizia Locale di Pescara rappresenterà già un primo passo per andare a colmare le carenze di organico attuali e ormai croniche in modo da poter andare a svolgere con più costanza anche servizi nei quartieri più sensibili di Pescara quali Rancitelli, San Donato, Fontanelle e Zanni”.
“Sicuramente – conclude Pignoli – si andrà poi ad attingere anche dalla graduatoria in modo da poter avere ancora un numero più considerevole di uomini e donne della Polizia locale a disposizione e per il controllo del territorio e una presenza costante nelle periferie. Senza fare grandi annunci, polemiche e sensazionalismo, con più uomini in divisa o anche in borghese sulle nostre strade potremmo lavorare per garantire più sicurezza ai cittadini”.