ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Con le mance da camerieri regali agli ospiti della casa famiglia Castorani: il gesto dei ragazzi di Rurabilandia

Un legame sempre più forte tra le due realtà

Sayonara Tortoreto

Atri. Sarà una serata di amicizia e fratellanza, quella in programma domani, sabato 6 gennaio 2024, a Rurabilandia, la fattoria sociale didattica Rurabilandia della Asp 2 di Teramo, in Viale Europa Unita nel comune di Atri.

 

I ragazzi con disabilità che la frequentano, infatti, hanno deciso di accogliere gli amici della Casa Famiglia Castorani di Giulianova, realtà gestita anche dalla Asp 2, per consegnare loro dei regali per l’Epifania acquistati con le mance ottenute durante la loro attività nel centro diurno come camerieri. La serata sarà caratterizzata da una cena con inizio alle ore 20 e sarà arricchita dalla musica live degli Exentia.

“In questo momento storico dove a prevalere è l’odio e l’inimicizia tra le persone per la conquista del potere – dichiara la Presidente della Asp n.2, Giulia Palestini – all’interno delle strutture della Asp n.2 di Teramo vi è invece un clima sempre più basato sulla solidarietà e sul ‘tendersi la mano’ a vicenda. Negli ultimi anni il legame tra i ragazzi di Rurabilandia e gli ospiti della casa famiglia Castorani di Giulianova è diventato sempre più forte. Oltre alle gite insieme (l’ultima al Christmas World a Roma) e alle cene a ritmo di musica, anche quest’anno con le mance della ristorazione i ragazzi di Rurabilandia hanno acquistato dei piccoli doni per i loro amici. Non sono mancati gesti di solidarietà anche dall’esterno. In particolare mi sento di ringraziare l’impresa edile Petrini Franco che ci è sempre vicina al momento del bisogno e che ha donato ai nostri ragazzi un buono per acquistare vestiario e giochi per gli ospiti più piccoli. La vicinanza dalla comunità mi commuove e gratifica perché significa che le iniziative che mettiamo in campo per i nostri ragazzi arrivano alla tutti. Allo stesso modo anche ai ragazzi arriva l’affetto delle persone e non è poco perché si sentono in qualche modo parte di ‘una famiglia’”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio