Pianella. L’Amministrazione comunale di Pianella ha ottenuto esito positivo per un nuovo finanziamento mirato alla riqualificazione di Palazzo De Caro e del mercato coperto.
Per la storica sede municipale, infatti, l’appalto della riqualificazione aveva visto il mancato rispetto di alcuni termini che avrebbero potuto portare alla perdita dei fondi ministeriali.
Dopo alcuni appelli al Ministero, a dicembre scorso l’Avvocatura dello Stato ha fornito in un nota un’interpretazione chiara della normativa, riferendo che “il termine del 31 dicembre 2022 per l’aggiudicazione dei lavori, pur stabilito nella convenzione, può considerarsi superato dal fatto che non vi sono state cause di inerzia imputabili all’amministrazione”.
Il 27 dicembre, il sindaco Manella ha potuto firmare la terza integrazione della convenzione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, estendendone la validità fino al 29 luglio 2025. Questo garantirà il mantenimento del progetto grazie al nuovo finanziamento, ottenuto con fondi alternativi rispetto a quelli previsti nella prima convenzione firmata dalla precedente amministrazione.