ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

A Pescara la Befana si cala in piazza Salotto

Sayonara Tortoreto

Pescara. Arriva la Befana nel centro di Pescara, grazie ai vigili del fuoco che animeranno il 6 gennaio dei bambini in piazza Salotto con due momenti diversi.

Dalle 10:00 alle 12:00 la piazza centrale di Pescara ospiterà Pompieropoli, un percorso che consentirà ai bambini di divertirsi ma anche di imparare alcune nozioni importanti, affrontando delle prove da “vero” pompiere. Grazie all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo i bambini, dotati di elmi e imbragature, affronteranno incendi e operazioni di salvataggio in un tunnel, si arrampicheranno sulla parete di addestramento e proveranno l’emozione di sfrecciare a bordo di una Aps (autopompa serbatoio), allestita con un simulatore di guida. Tutto pensato a misura di bambino. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16:00, si potranno ammirare le attrezzature e gli automezzi dei vigili del fuoco, sempre in piazza.

Alle 17:20 arriverà la tradizionale Befana dei Vigili del Fuoco: come ogni Befana che si rispetti si calerà dall’alto, scendendo su piazza Salotto da Palazzo Arlecchino, per regalare dolci e caramelle ai bambini. Una giornata di festa, voluta dal Comune e dai Vigili del fuoco di Pescara, per stupire, incuriosire, educare i bambini e coinvolgere le famiglie.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio