Eccellenza, Dos Santos tiene il Giulianova a distanza
Basta un calcio di rigore del brasiliano per decidere la sfida del Teramo contro il Pontevomano
Inizia bene il nuovo anno per il Città di Teramo che mantiene i sei punti di vantaggio sul Giulianova battendo 1-0 il Pontevomano al Pigliacelli di Montorio.
Basta un calcio di rigore di Dos Santos, 14esimo centro in campionato per il brasiliano, a decidere la sfida che vede anche Marco Pomante perdere nel secondo tempo in successione Palmentieri e De Marcellis.
Il Teramo ci prova dopo 4’ con una conclusione personale di Tourè che finisce non lontana dal palo. Al 16’ altra chance per il Diavolo con un colpo di’ testa che finisce di poco alto da parte di D’Egidio. D’Egidio protagonista sull’episodio del 35’: Ferrini commette fallo secondo il direttore di gara, episodio che vale il calcio di rigore per la formazione di Pomante. Dal dischetto va Dos Santos che trasforma per 1-0 del Diavolo. Ancora D’Egidio protagonista al 38’: il palo esterno colpito dall’attaccante dice di no al raddoppio del Città di Teramo.
Nella ripresa Tourè prova a servire ancora D’Egidio che non trova la mira giusta per colpire da buona posizione. Il dieci del Diavolo è protagonista anche nel servire Esposito, che non trova la porta.
Al 19′ è ancora l’attaccante teramano attore principale con un mancino da fuori area, trovando però Ricci alla provvidenziale deviazione in angolo.
Il Teramo continua a spingere con un tiro di Sanseverino che sfugge a Ricci non varcando però secondo l’arbitro la linea di porta. A nove minuti dal termine chance ghiotta sprecata da Santirocco e Tourè, Diavolo che allo scadere vede Antichi chiamare alla deviazione in angolo Negro e sventare quindi una potenziale occasione per il pareggio da parte dei padroni dicasi.
La gara si chiude così, con i biancorossi che adesso guardano al primo match casalingo del nuovo anno contro il Sambuceto in programma domenica al Bonolis. Poi, mercoledì 17 gennaio, sempre al Bonolis, sarà tempo di finale di Coppa Italia contro il Giulianova.
PONTEVOMANO-CITTÀ DI TERAMO 0-1
Pontevomano (5-3-1-1): Ricci 6; Di Stefano 6 (29’st Spinelli sv), Sorrini 6, Ferrini 6, Scatozza 5,5, Strappelli 5,5 (23’st Quaranta 6); Pizzangrilli 6 (36’pt Bala sv), D’Orazio 6 (34’st Di Eleuterio sv), Porrini 5,5; Cargini 5,5 (23’st Mattielli 5,5); Antichi 5,5. A disp.: Di Clemente, Marini, Di Francesco, Di Filippo. All.: Cifaldi.
Teramo (3-4-2-1): Negro 6; Palmentieri 6 (13’st De Marcellis sv, 25’st Cipolletti 6), Pepe 6, Cangemi 6; Sanseverino 6, Ferraioli 6, Esposito 6, Scipioni 6; D’Egidio 7 (25’st Damiani 6), Tourè 6; Dos Santos 7 (31’st Santirocco sv). A disp.: Di Donato, Mercado, Governatori, Vanzan, Rei. All.: Pomante.
Arbitro: Framba di Torino, 6.
Reti: 35’pt rig. Dos Santos.
Note: spettatori 700 circa di cui 600 ospiti; ammoniti Scatozza, D’Orazio, Cangemi, Di Eleuterio; recuperi 2’ e 6’.