ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Cinghiate alla colonia: educatore finito sotto inchiesta

Fascicolo della Procura di Ascoli e riguarda una parrocchia della Val Vibrata

C’è un’inchiesta della procura di Ascoli che vede coinvolto un educatore della Val Vibrata indagato per lesioni e abuso di strumenti di correzione.

La vicenda, che rimbalza dalle Marche, riguarda un 50enne che è stato denunciato dalla famiglia di uno dei bambini che la scorsa estate erano andati in colonia, organizzata da una parrocchia di Martinsicuro.
E tutta l’indagine è nata dopo che un bambino di 12 anni, è stato vistiato al pronto soccorso di San Benedetto del Tronto, che presentava segni di possibili percosse. I sanitari hanno segnalato la questione ai carabinieri per gli adempimenti successivi.
I genitori del 12enne, assistiti dagli avvocati Mauro Gionni e Vittorio Taffoni, hanno presentato una querela e la procura di Ascoli (la vicenda si è verificata sul monti Sibillini) ha aperto un fascicolo e la indagini sono state chiuse nelle scorse settimane.

L’educatore, tuttavia, era stato invitato a lasciare anticipatamente la colonia. Le accuse contro di lui riguardano l’uso di una cinta contro uno dei ragazzini. Lo stesso ragazzino ha riferito di essere stato colpito con una borraccia in ferro dietro la nuca.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio