ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

“La sanità del futuro va verso l’innovazione” VIDEO

A Teramo importante convegno con Asl e Agenas

Domenico Mantoan, direttore generale Agenas e Americo Cicchetti, direttore generale della Programmazione sanitaria del ministero della Salute sono stati fra i nomi di assoluto rilievo che hanno partecipato questa mattina al convegno nazionale “Ospedale del futuro: flessibile, tecnologico, sostenibile: I modelli organizzativi” presso la sala convegni del secondo lotto del Mazzini di Teramo.

Lavori aperti dai saluti istituzionali del direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia, alla presenza di Nicoletta Verì, assessore  regionale alla Salute, mentre il governatore Marco Marsilio ha fatto recapitare un videomessaggio.

Tra gli altri argomenti la direzione futura della sanità pubblica e il nuovo ospedale di Teramo.

La “Carta di Teramo”, che racchiude i dieci requisiti basilari per la progettazione dei nuovi ospedali rappresenta la sintesi estrema dei lavori del convegno nazionale “Ospedale del futuro: flessibile, tecnologico, sostenibile: I modelli organizzativi” che si è svolto oggi.

Gli esperti di calibro nazionale che si sono confrontati sul tema di estrema attualità hanno individuato un decalogo contenete i seguenti punti cardine: appropriatezza, sostenibilità, sistema, innovazione, clinical governance, integrazione, flessibilità, centralità del paziente, ecosostenibilità, sicurezza. Una carta che costituirà la base dei futuri dibattiti a livello nazionale sul tema.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio