Pescara. Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, scrive all’Anas per sollecitare la riapertura della galleria San Silvestro, sulla Tangenziale che collega il capoluogo adriatico a Francavilla al Mare, chiusa dopo il crollo parziale avvenuto a novembre scorso.
“La cittadinanza chiede con forza l’immediata riapertura al transito della galleria e il ripristino della piena fruibilità di questa importantissima arteria, fondamentale non solo come via di accesso alla città ma anche come asse strategico per lo sviluppo economico del territorio pescarese e di tutta l’area metropolitana”, scrive Masci in una lettera al responsabile territoriale Abruzzo-Molise dell’Anas, Antonio Tarasco.
“Sono oramai divenuti insopportabili i disagi denunciati dai tanti che, quotidianamente, percorrono la circonvallazione e che, oltre a subire un allungamento dei tempi di percorrenza, sono costretti a percorsi alternativi, con conseguente congestionamento del traffico all’interno del centro abitato e aumento dei livelli di inquinamento”, incalza Masci, chiedendo così una soluzione in tempi brevi alla situazione che si protrae ormai adl 22 novembre.
Sono tanti, infatti, gli automobilisti quotidianamente “sottoposti a intollerabili e crescenti difficoltà”, afferma il sindaco di Pescara.