Giulianova. Partecipato e molto apprezzato l’incontro in sala Buozzi con il giornalista Massimo Calvi, editorialista dell’ Avvenire. Al centro dell’iniziativa, organizzata dal Forum delle Associazioni familiari dell’ Abruzzo, il libro “L’uomo che guardava la montagna”.
Un vero successo, dal punto di vista delle presenze, ma soprattutto delle riflessioni suscitate e dal ricordo impresso nella memoria dei presenti, la presentazione del libro “L’uomo che guardava la montagna”, che si è tenuta ieri in sala Buozzi, organizzata dal Forum delle Associazioni dell’Abruzzo, con il Patrocinio di Anci e della Città di Giulianova.
L’autore, il giornalista Massmo Calvi, editorialista di Avvenire, è riuscito a porgere con garbo e con grande incisività il contenuto del libro, tratteggiando i fatti, le persone, le suggestioni che lo hanno motivato. “In un clima di ascolto assoluto – sottolinea la presidentessa dell’ associazione Paola D’Alesio – si è parlato di amore per il creato, di rapporti intergenerazionali, di gratitudine, di fatiche e conquiste, di cammini fondati sul presente, di come si possa godere dell’ intensità dell’attimo, in una parola, della “vita”.
Un grazie al pubblico presente, a Piera Flamminio per le sue letture emozionanti, a Sara Ciaci per il supporto informatico, ad Emanuela De Luca della Libreria La Cattedrale, a Rosaria Parnenzini per l’organizzazione, ad Enrico Tarani per le bellissime foto. Un ringraziamento particolare va al Vice Sindaco Lidia Albani che, ancora una volta, è rimasta fino alla fine. Con Massimo Calvi non possiamo che complimentarci nuovamente, rinnovandogli l’invito a tornare presto a Giulianova, a Teramo, in Abruzzo”.