ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Regionali, per Di Sabatino Martina “necessario sfruttare vantaggi della ZES”

Il candidato consigliere sui vantaggio della Zona Economica Speciale

Sayonara Tortoreto

“La Zona Economica Speciale è un’area nella quale l’esercizio di attività economiche e imprenditoriali da parte delle aziende già operative, e di quelle che si insedieranno, può beneficiare di speciali condizioni in relazione agli investimenti e alle attività di sviluppo d’impresa”.

A dirlo Alfonso Di Sabatino Martina, candidato consigliere regionale per la lista Udc a supporto del candidato presidente Marco Marsilio.

“Il credito d’imposta è una misura agevolativa che consente alle imprese di ridurre l’imposta da pagare sui propri utili netti, mediante la fruizione di un credito che l’azienda vanta nei confronti dello Stato a seguito di uno o più investimenti in attività specifiche. Sono agevolabili gli investimenti relativi all’acquisto, anche mediante contratti di locazione finanziaria, di macchinari, impianti e attrezzature varie destinati a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nel territorio; all’acquisto di terreni e all’acquisizione per la realizzazione – oppure per l’ampliamento – di immobili strumentali agli investimenti. Il limite massimo consentito per ciascun progetto di investimento è pari a 100 milioni di euro e non sono comunque agevolabili i progetti di investimento di importo inferiore a 200.000 euro. Il credito d’imposta è cumulabile con aiuti de minimis e con altri aiuti di Stato”.

Per Di Sabatino Martina, “Per questi motivi occorre sfruttare al meglio le agevolazioni fiscali e burocratiche offerte dalla ZES Unica per il Mezzogiorno che rendono attrattivo e competitivo l’Abruzzo, soprattutto rispetto alle Regioni limitrofe quali Marche, Lazio e Umbria che non possono usufruire di tali misure di vantaggio riservate al Sud”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio