ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Stagione di prosa: Elio ad Atri canta Jannacci

Elio (del gruppo Elio e le storie tese) sarà il protagonista del prossimo appuntamento della Stagione di Prosa 2023/’24 del Teatro Comunale di Atri venerdì 19 gennaio 2024 alle 21.

 

Con lui sul palco cinque musicisti, i suoi stravaganti compagni di viaggio, con i quali formerà un’insolita e bizzarra carovana sonora per lo spettacolo ‘Ci vuole orecchio – Elio canta e recita Enzo Jannacci’. Un confronto tra due saltimbanchi della musica alle prese con un repertorio umano e musicale sconfinato e irripetibile, arricchito da scritti e pensieri di compagni di strada, reali o ideali, di Jannacci: da Beppe Viola a Cesare Zavattini, da Franco Loi a Michele Serra, da Umberto Eco a Dario Fo o a Carlo Emilio Gadda. Si tratta del secondo appuntamento, già sold out, della stagione, dopo il successo del primo appuntamento con la commedia “Donne in pericolo” firmata da Wendy Macleod, diretta da Enrico Maria Lamanna messa in scena lo scorso 7 dicembre dalle attrici Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli e Gabriella Germani, affiancate da Francesco Scimemi. La direzione artistica della stagione è firmata da Pino Strabioli.

I prossimi spettacoli in cartellone sono: “Il Dio bambino” in scena il 3 febbraio con Fabio Troiano il quale proporrà il monologo di Giorgio Gaber; sabato 17 febbraio andrà in scena La Madre (spettacolo in allestimento dal 12 al 16 febbraio) con Lunetta Savino, Andrea Renzi, Niccolò Ferrero e Chiarastella Sorrentino. Sabato 9 marzo ci sarà lo spettacolo Il teorema della rana con Luca Ferrini, Valentina Martino Ghiglia, Alberto Melone, Paolo Roca Rey, Lucia Tamborrino, Guglielmo Lello, Davide Sapienza e Veronica Stradella. Lunedì 25 marzo in scena il recital Il sogno di un uomo ridicolo con Gabriele Lavia. L’ultimo spettacolo Carta Straccia ci sarà sabato 6 aprile, con allestimento dal 3 al 5. Sul palco Pino Strabioli, Sabrina Knaflitz, scritto da Mario Gelardi.

“L’appuntamento con lo spettacolo di Elio – dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Atri, il vicesindaco Domenico Felicione – è sicuramente uno dei più attesi. L’artista con i suoi compagni di viaggio saprà stupire come sempre il pubblico con il suo grande talento e la sua capacità di innovare e sorprendere nel ricordo del grande Enzo Iannacci. Ringrazio il pubblico per la vicinanza che sempre dimostra, con un teatro pieno a ogni appuntamento proposto e ringrazio ancora Pino Strabioli per la sua direzione artistica, ha scelto sette spettacoli di vario genere con nomi noti a livelli nazionale e non solo e compagnie straordinarie. Grazie anche a questi appuntamenti la nostra cittadina è riconosciuta a più livelli una delle più vive dal punto di vista culturale, tanto che il prossimo anno scolastico nell’IIS Zoli di Atri nascerà l’indirizzo servizi culturali e dello spettacolo e ne siamo orgogliosi. Un ringraziamento va anche alla Fondazione Tercas che da sempre collabora all’organizzazione della stagione teatrale del Comunale di Atri”.
Per informazioni e prenotazioni: botteghino del Teatro Comunale di Atri 085.8797120 aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12. Il giorno dello spettacolo il botteghino aprirà due ore prima dell’inizio della rappresentazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio