ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Istruzione, il ministro Valditara in visita anche nelle scuole di Sant’Onofrio e Civitella VIDEO

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara – nell’ambito della sua giornata trascorsa in Provincia di Teramo – ha visitato questa mattina il polo scolastico di Marrocchi, a Sant’Onofrio.

“La visita del Ministro è un segno di attenzione davvero importante nei confronti della nostra comunità scolastica, e di tutto il territorio, che abbiamo molto apprezzato. La giornata è stata anche l’occasione per fare il punto con il Ministro sui progetti che stiamo seguendo con maggiore attenzione sulle nostre scuole: dal nuovo Polo Scolastico che sorgerà a Piane Nocella, per il quale abbiamo acquisito tutti i pareri necessari alla pubblicazione del bando di gara per l’affidamento dei lavori, al nuovo asilo nido comunale di Sant’Onofrio, per il quale il cantiere è già stato avviato”.

“Ringrazio il Ministro e l’Assessore Quaresimale, il Prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Massimiliano Nardocci, presenti oggi, e per l’accoglienza e l’organizzazione la Preside Antonietta Di Taranto, tutto il personale docente e non docente e, soprattutto, le studentesse e gli studenti” ha concluso Agostinelli.
Il ministro è stato ospite anche nella scuola di Civitella del Tronto dove è stato ricevuto dal sindaco Cristina Di Pietro.

“Una bellissima giornata per la scuola di Civitella del Tronto“, sottolinea il sindaco Cristina Di Pietro, “che ha avuto l’onore ed il grande piacere di accogliere il Ministro dell’Istruzione e del merito Prof. Giuseppe Valditara.
È stata l’occasione per ringraziare il Ministro per la norma sulla deroga al numero minimo di alunni per la formazione delle classi e per aver evitato, di concerto con l’assessore Quaresimale, il dimensionamento della dirigenza Civitella/Torricella, nonché per chiedere una costante attenzione alle scuole delle aree interne.
Uno speciale ringraziamento all’Assessore all’Istruzione della Regione Abruzzo Pietro Quaresimale per aver voluto la presenza del Ministro a Civitella del Tronto.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio