ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
AbruzzoPrima Pagina

A14, stop ai cantieri nella settimana di Pasqua

Si fermano i cantieri nel tratto abruzzese della A14 nella settimana di Pasqua e comunque durante il periodo di feste.

La sospensione dei cantieri, come fanno sapere da Autostrade per l’Italia, sarà in vigore da martedì 26 marzo a martedì 2 aprile.

Oltre alla rimozione dei cantieri per agevolare gli spostamenti per le festività pasquali, una seconda finestra sarà “da giovedì 18 aprile a lunedì 6 maggio per i ponti del 25 aprile e del primo maggio, e infine, la sospensione estiva sarà dal 31 maggio al 10 settembre”. Nel tratto che ricade in Abruzzo informano sempre da Autostrade per l’Italia, “si sta attuando uno degli interventi più imponenti dell’intera rete nazionale in gestione ad Autostrade, che è in corso nella galleria Colle Marino Nord, compresa tra gli svincoli di Atri Pineto e Roseto degli Abruzzi.

L’opera ha uno sviluppo complessivo di quasi un chilometro e si sta portando avanti un intervento di rinnovo strutturale dei rivestimenti su tutto lo sviluppo longitudinale, dalla calotta all’arco rovescio. Per attuare l’intervento, curato dalla ditta Amplia, è stato previsto l’abbassamento della piattaforma stradale di circa 65 cm e la predisposizione di un sistema di impermeabilizzazione. Un piano complesso che, grazie ad un investimento di oltre 35 milioni di euro, consentirà di allungare la vita utile dell’opera di altri 50 anni”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio