ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Abruzzo, nasce il registro regionale delle scuole musicali

Sono 16 per l’anno 2024 le scuole di educazione musicale che hanno ottenuto il riconoscimento della Regione Abruzzo e che risultano iscritte al Registro regionale delle scuole di educazione musicale.

 

Lo rende noto l’assessore alla Cultura, Roberto Santangelo, dopo che gli uffici del Dipartimento Cultura hanno terminato l’istruttoria tecnica partita a settembre scorso con l’apertura della piattaforma informatica che ha permesso alle scuole stesse di iscriversi al Registro.

“Si tratta di un risultato di grande rilevanza – ha commentato l’assessore alla Cultura – che permetterà alla Regione Abruzzo di avere davanti un quadro aggiornato delle associazioni e società che operano nel campo musicale e a queste ultime la possibilità di ottenere il riconoscimento regionale”. Se da una parte il registro è destinato a svolgere una funzione di accreditamento, dall’altro, sottolinea l’assessore Santangelo, “vuole disegnare un quadro completo e aggiornato di tutte quelle associazioni culturali in campo musicale che svolgono una fondamentale attività educativa, inclusiva e di alfabetizzazione sul territorio regionale.

Il censimento e il riconoscimento regionale che permetterà alle scuole di essere punto di riferimento per le politiche di promozione culturale intraprese dalla Regione, sono alla base di quel rapporto di fiducia che sarà centrale nella collaborazione istituzionale”.

Il riconoscimento regionale va rinnovato e aggiornato annualmente, accedendo allo sportello telematico della Regione Abruzzo all’indirizzo sportello.regione.abruzzo.ito.it, che verrà attivato dal 1 al 30 settembre di ogni anno.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.