“E’ una vera emergenza democratica quella provocata da un centro destra che continua ad intendere la politica come terreno di clientela, in cui premiare, senza dare spiegazione alcuna e senza trasparenza, solo i Comuni che più l’hanno votato”.
I gruppi di opposizione in consiglio regionale, criticano senza mezzi termini la variazione di bilancio approvata in consiglio.
“Una questione morale per noi, che ieri ha portato tutti i consiglieri di opposizione ad uscire dall’aula e che oggi abbiamo voluto ribadire in conferenza stampa all’Aquila.
Infatti, mentre a causa delle politiche del centrodestra che governa da sei anni la situazione economica della nostra Regione è in caduta libera a livello di PIL – con una deinsdustrializzazione preoccupante, la crisi nell’agricoltura e nel turismo e la situazione disastrosa della sanità -, la maggioranza, nell’assestamento di bilancio, invece di affrontare questi temi, pensa a elargire fondi solo a chi l’ha premiati col voto per la realizzazione di musei, piscine e campi sportivi.
Sia chiaro non abbiamo niente contro lo sport e l’ associazionismo, ma vogliamo che le risorse vengano assegnate in maniera trasparente tramite bandi.
Il Comportamento di Marsilio e la sua maggioranza è inaccettabile. Invitiamo quei consiglieri del centro destra apparsi in imbarazzo ieri, a non piegarsi a queste logiche di potere. Noi di certo non lo faremo e continueremo la nostra battaglia contro ogni legge mancia, per il bene dell’Abruzzo.
“C’è una questione che riguarda i Comuni della nostra regione che non emerge a sufficienza, i Comuni sono lasciati soli. Il dibattito e la successiva approvazione dell’Assestamento di Bilancio in Consiglio regionale lo confermano”: lo dichiara Giacomo