ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Azione, congressi provinciali e delegati al congresso: tutti gli eletti

lOCATELLI

Si sono svolti oggi, 15 febbraio, i congressi provinciali e l’elezione dei delegati al congresso nazionale di Azione per il rinnovo degli organismi dirigenti alla presenza di Giulio Sottanelli, deputato e Segretario regionale di Azione, Raffaele Bonanni, Presidente regionale del partito e già Segretario generale CISL, Giuseppe Di Pangrazio, Segretario organizzativo regionale del partito e Enio Pavone, Capogruppo in Consiglio Regionale.

“È stata una giornata straordinaria per Azione, caratterizzata da un confronto aperto e costruttivo su temi concreti che riguardano il futuro della nostra Regione. La grande partecipazione e la qualità dei lavori dimostrano che il nostro partito è sempre più un punto di riferimento per chi crede in una politica seria, competente e vicina ai cittadini” – dichiara Giulio Sottanelli, che prosegue: “Il percorso congressuale ha rappresentato non solo un momento di rinnovo degli organismi dirigenti, ma anche un’occasione per rafforzare il dibattito interno su questioni cruciali come sanità, energia, economia del mare, porti, aeroporti e turismo. Voglio ringraziare tutti gli esperti che hanno contribuito ad arricchire il confronto: il Dott. Giovanni D’Amico, la Dott.ssa Michela Fabrizi, Euclide Di Pretoro, l’Ing. Marco Pompetti, Giovanni Luciano e il Gen. Davide De Laurentis.”

“Voglio, inoltre, augurare buon lavoro ai Segretari provinciali rieletti o confermati, Angelo Taraborrelli (Chieti), Rossana De Angelis (Pescara), Mauro Fattore (L’Aquila) e Alessio D’Egidio (Teramo). Insieme ai rispettivi direttivi – continua – avranno il compito di rafforzare la presenza di Azione sul territorio, ascoltando le esigenze delle comunità locali e traducendole in proposte concrete. Il loro impegno sarà fondamentale per costruire un dialogo continuo con cittadini, amministratori e realtà produttive e per la crescita del nostro partito.”

“Azione continua a crescere, sia in termini di adesioni che di presenza amministrativa sul territorio. Questo successo è il risultato dell’impegno dei nostri dirigenti e iscritti, che con passione e competenza lavorano per una politica innovativa e concreta. Oggi è solo il primo passo verso la stesura di una piattaforma programmatica che approfondiremo nel tempo e che delineerà una nostra visione chiara per l’Abruzzo del futuro. Una piattaforma che intendiamo condividere con le forze politiche interessate a unirsi a noi, per raggiungere insieme gli obiettivi che ci siamo prefissati.” – conclude Sottanelli.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio