
Roseto. Successo di pubblico per la 1^Edizione “Il Cuore delle Donne” indetto dall’associazione “Il Guscio” al Circolo Culturale Chaikhana, che non è riuscito a contenere il grande afflusso di partecipanti. All’interno della sala vi era allestita la mostra fotografica “Una donna Cento Donne”.
La presidente Andreina Moretti ha fortemente voluto istituire questo premio in collaborazione con il premio fotografico e l’intera associazione ha sostenuto l’idea e la realizzazione. Il direttivo a sorpresa, ha premiato la presidente, Andreina Moretti, per l’instancabile opera di prevenzione che compie quotidianamente. Con “Il cuore delle donne” sono state omaggiate due rosetane: Giovanna Forti e Fabrizia Pisciella, donne di straordinaria sensibilità, che affrontano con generosità, altruismo, impegno, creatività, talento, le difficoltà della vita al servizio del prossimo e del paese. Le due vincitrici sono state premiate con una collana con un cuore dorato, a simbolo del premio. Il “Il Guscio” è onorata e felice di omaggiare donne che si sono distinte per il loro operato nel sociale e sono di esempio per molti.
L’evento è stato presentato da Maria Rita Piersanti, ospite dell’evento la Consigliera comunale Rosaria Ciancaione.
Al termine si è svolta la presentazione del romanzo “Un uomo lento” di Andreina Moretti, Hatria edizioni.
Ottimi riscontri anche per la 1ª Edizione del Concorso di Fotografia “UNA DONNA_CENTO DONNE”
Il pomeriggio dell’08 marzo 2025 ha visto un entusiasmante appuntamento culturale: la premiazione del concorso di fotografia “UNA DONNA_CENTO DONNE” indetto dall’Associazione CIRCOLO CULTURALE CHAIKHANA APS in colloaborazione all’Associazione IL GUSCIO APS di Roseto degli Abruzzi.
Il concorso ha visto la partecipazione da diverse regioni d’Italia.
Sono stati premiati con la seguente classifica:
1° Posto: “Custodi di Vita” di Ekaterina Gulyaeva
2° Posto “La Matriarca” di Valeria Canterini
3° Posto “Donna-Mamma” di Natalina Costa
Scelti per la mostra:
“Restauratrice Nepalese” di Adriana Miani
“Momenti di Vita” di Alberto Costa
“Nel silenzio dei pensieri” di Ekaterina Gulyaeva
“Amore e complicità” di Luana Di Berardino
“L’Urlo” di Giovanni Perfetti
“D(N)onna & Donna Resiliente” di Simone Pulsoni
“La Maddonara” di Concetta Scuderi
La Giuria:
. Cristian Palmieri (Fotografo)
Angelo Stamma (Fotografo)
Loris Danesi (Stilista e Consulente d’Immagine)
Lorena Marcelli (Scrittrice)
Patrizia Franchi (Pittrice)
Il primo Premio è stato offerto dall’associazione “Il Guscio” un gioiello realizzato dall’artista Cristina Brezza, una collana con pendente in ceramica dipinta a mano ” I sakura” con fiori di ciliegio come simbolo di forza e rinascita.
Al termine è stato offerto gratuitamente un buffet a tutti gli ospiti preparato da Valeria Aloi di “Io cambio le ricette”
Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato e collaborato per rendere questo evento un momento indimenticabile di condivisione e celebrazione. Appuntamento alla prossima edizione