ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Biologi dell’Abruzzo in piazza per la giornata nazionale

Biologi abruzzesi impegnati nel fine settimana per la giornata nazionale del biologo professionista organizzata da ENPAB, l’Ente nazionale di previdenza e assistenza a favore dei biologi con il patrocinio del Ministero della Salute.

L’appuntamento giunto alla IX edizione, è per sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre dalle ore 10 alle ore 18 in Piazza della Rinascita (Piazza Salotto) a Pescara, una delle 18 piazze italiane che saranno trasformate per l’occasione in un villaggio della salute e della sostenibilità a cielo aperto, all’interno del quale, oltre a ricevere consulenze nutrizionali gratuite, i cittadini potranno svolgere varie attività per adulti e bambini.

Coordinatore di piazza è Federico Iannucci, responsabile per la nutrizione Luisa Serri, per ambiente, Giuseppe Marzullo.

Il programma

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre: consulenze nutrizionali gratuite a cura dei Biologi Nutrizionisti; Chiedimi quanto sono sostenibile a cura dei Biologi Ambientali; Il cruciverba del benessere; Giochi in piazza per i più piccoli e non solo; Parla con l’esperto di ambiente, salute, laboratorio, sicurezza alimentare, fertilità etc.
Sabato 30 settembre – 11.00-12.30: L’olio extra vergine di oliva e i suoi profumi con il frantoio Montecchia di Morro D’Oro.
Domenica 1 ottobre 11.00-12.30 e 16.00-17.30: Conosciamo meglio la raccolta differenziata; Come usare adeguatamente il frigorifero di casa: lezioni interattive con i Biologi di dell’Associazione BioPass Abruzzo
In entrambe le giornate saranno presenti il Consigliere Nazionale dell’Enpab, Dott. Roberto Casaccia e la Consigliera Lazio-Abruzzo dell’Ordine Regionale dei Biologi, Dott.ssa Annunziata Taccone, che spiegheranno, a chi lo desidera, chi è e cosa fa il biologo, e come si diventa Biologo agli studenti delle Scuole Medie Superiori.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio