ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Calendario venatorio e frane: i provvedimenti della giunta regionale

Nella seduta di martedì 6 agosto la giunta regionale ha approvato le seguenti deliberazioni aggiuntive: su proposta dell’assessore Umberto D’Annuntiis lo schema di accordo di collaborazione tra la Regione Abruzzo e l’Università degli studi “G. d’Annunzio ”di Chieti – Pescara, Dipartimento di Scienze psicologiche della Salute e del territorio. Si tratta di attività di studio e ricerca per la redazione di Linee guida e indirizzi operativi per l’analisi e la classificazione delle frane da crollo nel territorio regionale. Le risorse stanziate ammontano a complessivi €. 160.000,00.

 

Un altro studio interesserà i movimenti franosi ed erosivi nel comune di Roccamontepiano (Ch)-località Pomaro. Anche qui verrà sottoscritto un accordo di collaborazione tra la Regione Abruzzo e l’università degli studi “G. D’Annunzio” di Chieti – Pescara, centro di ateneo terra e mare.

Siglata inoltre, una collaborazione tra la Regione Abruzzo e l’Università degli studi di L’Aquila Dipartimento di Ingegneria civile, edile, architettura e ambientale (DICEAA), per uno studio sulla costruzione di un quadro conoscitivo aggiornato in materia di pericolosità idraulica, afferente i corsi d’acqua del territorio regionale.

Su proposta del vice Presidente Emanuele Imprudente, approvato il Calendario venatorio regionale 2024/2025.

Su proposta dell’assessore Nicoletta Verì, approvato l’Accordo di Programma art. 20 L. n. 67/1988 Regione Abruzzo – Adeguamento Antincendio dei presidi ospedalieri pubblici”, redatto secondo la metodologia c.d. MEXA prevista da intesa Governo, Regioni e P.A. di Trento e Bolzano per la “Definizione delle modalità e procedure per l’attivazione dei programmi di investimento in sanità”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio