ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Denuncia al medico della Asl di Chieti. Marsilio: Schael avrebbe potuto evitare

“Avvisato ieri sera dal direttore generale dell’Asl di Chieti, Thomas Schael, delle sue intenzioni e di denunciare alla Procura della Repubblica il medico che aveva lanciato accuse sulla gestione dei farmaci nella sua Asl,avevo sconsigliato di procedere in tal senso.

 

Gli avevo fatto anche presente che questa azione avrebbe scatenato la reazione di stampa e giornalisti, come è regolarmente avvenuto. Il direttore generale, nella sua autonomia, ha ritenuto lesa la sua onorabilità professionale e ha quindi deciso di agire di sua iniziativa. Il direttore non è d’altronde tenuto ad obbedire ad ordini rispetto alla sua sfera professionale autonoma che provengono dalla politica, ed è giusto che sia così.

Voglio però chiarire che io non avrei fatto questa scelta mentre siamo concentrati a rispondere nel merito alle singole questioni che sono state sollevate. Suggerisco al direttore generale di accettare l’invito arrivato da David Parenzo di andare in trasmissione a spiegare questi casi, magari raccomandando a Parenzo di far trovare in studio anche le persone interessate, per dar vita a un contraddittorio efficace”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio