ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Fidas Abruzzo: si è insediato il nuovo coordinamento dei donatori di sangue

Si è insediato il nuovo Coordinamento regionale della Fidas Abruzzo, dopo il rinnovo delle cariche della Federazione nazionale, elette al 62° Congresso nazionale a Sanremo a maggio 2024.

La Fidas Abruzzo conta sette associazioni federate e rappresenta circa il 50% dell’apporto al sistema regionale del sangue, collocandosi fra le regioni che raggiungono complessivamente gli obbiettivi nazionali per i globuli rossi e con buoni risultati, in costante crescita, per il plasma, risorsa strategica e sfida per l’intera Europa.

Alla guida del Coordinamento regionale, che durerà 4 anni in linea con le cariche federali, torna Luigi Corradetti, presidente della federata C.U.O.R.E. di Giulianova, che sarà affiancato da Paolo Pasqua (Vas Paganica) come Vicepresidente, Raffaella Angelozzi (Fidas Teramo) come Tesoriera e Leonardo Cursio (Fidas Pescara) confermato nel ruolo di Segretario del Coordinamento. Compongono inoltre l’Organismo statutario i consiglieri Domenico Centi e Francesca Alfonsetti (Vas Fidas L’Aquila), Anna Di Carlo (sostituita da Marco Buonsignore) e Maurizio Ottaviano Delfino (Fidas Pescara), Gabriella Di Egidio (Fidas Teramo), Eugenio Carlomusto (Vas Sulmona), Giulio Panecaldo (Vas Marsica).

“In un momento di nuovo molto critico per la sanità abruzzese, morsa da serissimi problemi di bilancio che gravano su tutte e quattro le aziende sanitarie regionali“ ha commentato Luigi Corradetti, “non possiamo che serrare le fila e compattare le energie facendo rete. Non solo fra le nostre federate ma anche con tutti gli altri attori del sistema sangue, insieme alle migliori risorse del volontariato e con i luoghi, come il Civis o il CSV, dove potenziare l’efficacia delle azioni e l’intensità della voce con cui portare avanti le nostre responsabilità, che sono vitali”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio