
Marina Marinucci è la prima presidente donna dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo.
E’ stata eletta oggi, 1 aprile, nel corso della prima seduta del neo eletto Consiglio regionale che si è tenuta nella sede aquilana.
Contestualmente sono stati eletti Daniele Imperiale come vice presidente, Germana D’Orazio come segretario e Stefano Dascoli come tesoriere.
Giovanni Ruscitti è stato eletto presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.
Il nuovo consiglio, appena insediato, è composto da Marina Marinucci, Germana D’Orazio, Antimo Amore, Andrea Mori, Stefano Dascoli, Paolo Renzetti, Daniele Imperiale, Giuseppe Galasso e Andrea Lombardinilo. Il collegio dei Revisori dei Conti è composto da Giovanni Ruscitti, Evelina Frisa e Fabrizia Cardinale. Alla seduta hanno partecipato anche i consiglieri nazionali neo eletti Stefano Pallotta e Oscar Buonamano.
“Ci attendono sfide importanti – ha dichiarato Marinucci nel suo breve intervento introduttivo – Sulla scia della continuità, ma anche con spirito di rinnovamento, porteremo avanti l’attività dell’Ordine nell’ottica anche di un’apertura la più ampia possibile a tutti gli iscritti, in particolare alle nuove generazioni”.
ed esprime la soddisfazione di poter augurare buon lavoro alla prima Presidente donna di un Ordine così importante quale quello dei Giornalisti della nostra Regione.
I parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, Guido Liris, Guerino Testa, insieme al capogruppo in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia, esprimono le loro più sentite congratulazioni a Marina Marinucci, neo eletta presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo. “Auguriamo a Marina un proficuo lavoro in questo ruolo di grande responsabilità. L’informazione rappresenta un pilastro fondamentale per il nostro territorio, contribuendo a garantire trasparenza, pluralismo e consapevolezza tra i cittadini. Siamo certi che la sua guida saprà valorizzare ulteriormente il lavoro dei giornalisti abruzzesi e rafforzare il legame tra informazione e comunità” – dichiarano i rappresentanti di Fratelli d’Italia. I parlamentari e il capogruppo regionale rivolgono, inoltre, un sentito ringraziamento al presidente uscente, Stefano Pallotta, che per oltre vent’anni ha guidato l’Ordine professionale, diventando un punto di riferimento per la categoria, arricchendo in modo significativo il panorama del giornalismo abruzzese.