ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
AbruzzoPrima Pagina

Giro d’Italia 2025: c’è una tappa abruzzese e la partenza da Giulianova VIDEO

lOCATELLI

Giro d’Italia partenza da Durazzo, in Albania, il 9 maggio e arrivo a Roma il 1 giugno. Corsa Rosa che toccherà anche l’Abruzzo: prima con la Castel di Sangro-Tagliacozzo.

 

E poi con la frazione Giulianova-Castel Raimondo, con partenza dal porto di Giulianova il prossimo 17 maggio.
Oggi la presentazione del Giro d’Italia. Presenti, tra gli altri, il presidente della Regione, Marco Marsilio, e una delegazione da Giulianova, guidata dal sindaco Jwan Costantini.

Il Giro d’Italia continua a scoprire l’Abruzzo, e l’Abruzzo a farsi scoprire da tutta l’Italia grazie a questa meravigliosa opportunità”, ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, a margine della presentazione della 108ª edizione del Giro d’Italia, tenutasi all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Con due tappe consecutive il 16 e 17 maggio, l’Abruzzo si conferma terra d’elezione per il ciclismo e la promozione turistica. “L’Abruzzo- ha aggiunto Marsilio- è pronto ad accogliere la Carovana Rosa con una tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo, dove le nostre aree interne e montagne, quest’anno particolarmente innevate, saranno le protagoniste. Un grande scenario per una tappa importante. Il giorno successivo la ripartenza da Giulianova offrirà nuovi straordinari scorci per raggiungere altre destinazioni.”

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio