
“La cabina di regia per i lavori stradali che interessano l’acquifero del Gran Sasso, più volte invocata dal consigliere Mariani, si è già tenuta mesi fa, per la precisione il 6 febbraio, convocata dal Presidente Marsilio e dal Commissario Caputi”.
È la replica dell’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Umberto D’Annuntiis alla nota dei consiglieri Mariani e Cavallari.
“Al tavolo si sono riuniti tutti gli enti gestori delle arterie stradali interessate, e in particolare Anas, provincia dell’Aquila e Strada dei Parchi. Della riunione ne è stata data completa e tempestiva informazione attraverso la stampa, e i relativi esiti in termini di programmazione e coordinamento degli interventi per assicurare il minore impatto possibile alla viabilità durante i lavori che interesseranno il traforo sono facilmente reperibili con una semplice ricerca. Non vi è nessun bisogno, pertanto, che Mariani continui a invocare attività che sono già in essere, nella evidente continua ricerca di un quarto d’ora di visibilità”.