Le domande di Luciano D’Alfonso alla Regione sui nuovi treni Tua
I quesiti del deputato dem non solo sul nuovo collegamento Pescara-Roma
“Tenendo fede alla sua tradizione di annuncismo inoperoso – quel particolare vizio per cui si annunciano cose che poi non accadono o non entrano in funzione – la Regione targata Marsilio nel luglio scorso aveva presentato due elettrotreni (pomposamente chiamati Gabriele D’Annunzio e Ignazio Silone) per raggiungere Roma in tempi più brevi rispetto a quelli attuali; scopriamo però che a distanza di tre mesi quei treni sono ancora fermi nel deposito di Lanciano. Intanto ne è arrivato un terzo, intitolato stavolta a Benedetto Croce, per il quale ci auguriamo che la messa in funzione abbia tempi più celeri”.
A dirlo il deputato del Partito Democratico, Luciano D’Alfonso.
“Al dott. Enrico Dolfi, laureato in Scienze della comunicazione e in altre prossimità accademiche, scelto (e non sappiamo se in questa cooptazione ha avuto un ruolo la sua passione per il ferromodellismo) quale dirigente della divisione ferroviaria di T.U.A. – nonché sopravvenuto esperto tecnico dello staff del presidente della Regione poiché titolare di una laurea in Scienze della comunicazione – vorremmo fare le seguenti domande”.
“Quando entreranno in funzione i nuovi treni? Il giorno in cui tali mezzi diverranno finalmente attivi, ci sarà una nuova inaugurazione dopo quella del luglio scorso? Quali fermate sono previste nel nuovo collegamento rapido Pescara-Roma? Nella speranza di ottenere una risposta in tempi più veloci di quelli impiegati per avviare in esercizio i nuovi treni, attendiamo fiduciosi sapendo che potremmo azzerare tutto e far ripartire tutto da capo, tanto non si farebbe una lira di danno sia per gli acquisti discussi e discutibili che per le assunzioni nei troni della divisione ferroviaria di T.U.A.”.