ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Regionali, a Meloni-Salvini-Tajani non interessa nulla dell’Abruzzo

La questione Sardegna e il balletto nel centrodestra

Sayonara Tortoreto

“Serve buonsenso, serve un passo indietro su Truzzu. Se in Sardegna Solinas non va più bene e i motivi sono sconosciuti, anche nelle altre regioni bisognerà rivalutare i candidati presidenti.

Secondo me la scelta più normale è la continuità“. Lo ha detto il vicesegretario della Lega, Andrea Crippa, secondo cui voler candidare qualcuno in più del proprio partito “non è una motivazione, ma un capriccio”.
“Ci aspettiamo – ha aggiunto – che FdI arrivi a chiudere sui candidati uscenti e faccia iniziare la campagna elettorale a Marsilio come a Solinas”.
“Immagino che prima o poi – ha proseguito – ci sarà un tavolo di centrodestra con i leader dove si dirimerà la questione delle candidature per le regionali. A oggi non è previsto nessun tavolo sulle candidature né dei delegati di partito né dei leader che però ci sarà”.

 

Daniele Marinelli ( Pd Abruzzo). E’ privo di qualsiasi decenza il balletto tutto interno al centrodestra sulle candidature alle presidenze di Regione, uno spettacolo squallido che avviene proprio nei territori guidati dai sodali di Meloni & co.
Sembra di assistere a uno scambio di figurine: se tu non mi dai Solinas, io non ti do Marsilio; ma i nomi potrebbero essere intercambiabili, perché nell’obiettivo di costoro c’è soltanto il posto da occupare e non il profilo migliore da proporre agli elettori.

La lite scoppiata nella destra romana dimostra due cose: l’insoddisfazione nei confronti del governo Marsilio, che viene messo costantemente in discussione (si ricordi la dichiarazione del leghista Andrea Crippa già nel novembre scorso) e l’ennesima dimostrazione che al trio Meloni-Salvini-Tajani non importa nulla dell’Abruzzo, perché le scelte per l’Abruzzo si fanno a Roma, non in base alla capacità di governare ma al Risiko del potere da comporre.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio