La segretaria nazionale del PD Elly Schlein torna in Abruzzo: dopo le visite del 30 novembre a L’Aquila, del 13 gennaio nella Marsica, del 4 febbraio nel Teramano e del 18 febbraio in provincia di Chieti, mercoledì 6 e giovedì 7 marzo Schlein effettuerà un tour che toccherà nove località per supportare sia il partito che la candidatura di Luciano D’Amico a presidente della Regione.
Il programma di mercoledì 6 marzo prevede l’arrivo alle ore 13 a Carsoli (piazza della Libertà) per un incontro con le rappresentanze degli allevatori e dei sindacati.
Seconda tappa alle 15,30 a Manoppello scalo (Sala Wojtyla in Piazza Zambra) per ascoltare i cittadini sul raddoppio della linea ferroviaria Pescara-Roma.
Alle ore 17 Schlein sarà a Chieti scalo (piazzale Marconi) per un punto stampa con i giornalisti, cui seguirà nello stesso luogo alle 17,15 un incontro pubblico (in caso di pioggia l’incontro si terrà nella sede della Provincia di Chieti in corso Marrucino 97).
Alle 19 la segretaria sarà a Sulmona (piazza XX settembre) per un’iniziativa con Pier Luigi Bersani.
Alle ore 21 spostamento a Castel di Sangro (teatro Tosti, via Porta Napoli 46a) per un evento pubblico.
Giovedì 7 marzo si inizia alle ore 9 a Bussi sul Tirino con un sopralluogo alla famigerata discarica Tre monti.
A seguire, il tour continua alle ore 10,15 a Popoli con un presidio davanti all’ospedale (via Enrico Berlinguer 118).
Alle ore 12,15 Schlein si sposterà a Penne (piazza Luca da Penne) per un incontro pubblico su sanità, lavoro e scuola.
Le tappe successive avranno luogo a Pescara: alle ore 14,45 visita al complesso sportivo Le Naiadi; infine, alle ore 17 in piazza Unione (in caso di pioggia al Pala Dean Martin di Montesilvano) iniziativa finale con il presidente del partito, Stefano Bonaccini.
“Elly Schlein torna in Abruzzo per la quarta volta in meno di due mesi – commenta il segretario regionale del PD Daniele Marinelli – e questo ci gratifica perché è un segnale forte dell’importanza che il partito dà a questa regione. La nostra segretaria ci mette la faccia e appoggia senza riserve Luciano D’Amico e la coalizione che lo sostiene: viene in Abruzzo per parlare con le cittadine e i cittadini di infrastrutture, sanità, lavoro, ambiente e scuola, mentre il centrodestra sta facendo accorrere tutto il consiglio dei ministri a fare passerelle e promesse mirabolanti”.