Un presidio di protesta dinanzi all’Emiciclo, stamane, per protestare e dire di nuovo alla nuova perimetrazione della Riserva del Borsacchio a Roseto.
Associazioni ambientaliste, cittadini e esponenti politica si sono riuniti fuori dal palazzo aquilano, sede del Consiglio regionale, per portare avanti una battaglia ormai iniziata lo scorso 29 dicembre.
Presente anche il sindaco Mario Nugnes che sarà ascoltato in audizione.
Una delegazione dei manifestanti ha chiesto di essere ricevuta dal governatore Marsilio e dal presidente del consiglio regionale Sospiri per la consegna delle oltre 21mila firma raccolte.
Aggiornamento. Alle 15.30 i partecipanti, dopo aver subito tre rinvii del consiglio , previsto alle 12.30, spostato alle 14.30 prima e dopo la nostra comunicazione di continuare fino alle 15.30 è arrivata una successiva comunicazione di rinvio alle 16.
Cancelli chiusi e non è stato accettato di accettare una delegazione di 3 manifestanti per la consegna delle firme.
Oggi all’Aquila davanti quel palazzo , nonostante il giorno e l’orario c’era presente una folla vera. Non falsi profili social.
A quelle persone, a quelle 23000 firme raccolte su carta , nonostante gli annunci di aperture e confronti abbiamo trovato rinvii continui e catene ai cancelli.
Tutti hanno visto i sorrisi e l’allegria di persone civili che parlano e si comportano senza usare toni eccessivi, volgari o diffondere fake news.