ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Sciopero del trasporto pubblico in Abruzzo per l’11 aprile

Le segretarie regionali Filt Cgil e Uiltrasporti hanno aderito alla sciopero generale del trasporto pubblico in programma giovedì 11 aprile per tutte le categorie del settore privato.

Per il settore del trasporto pubblico locale, è prevista l’adesione di 4 ore, che potrà comportare la mancata effettuazione di corse in arrivo/partenza nella fascia dalle ore 19:00 alle ore 23:00.

L’astensione dal lavoro sarà gestita con le modalità di seguito indicate:
Trasporto Urbano Addetti di esercizio (Autobus, tram, metropolitane, ecc..): 4 ore nel rispetto delle fasce di garanzia, consolidate e note a livello locale e regionale.

Personale connesso e funzionale al servizio di mobilità delle persone (biglietterie, attività accessorie di manutenzione, ecc.): 4 ore con la medesima articolazione degli addetti di esercizio relativamente al rispetto delle fasce di garanzia.

Restante personale non direttamente connesso alla mobilità delle persone: ultime 4 ore del turno
Trasporto Extraurbano
Addetti di esercizio (autobus e ferrovie concesse): 4 ore nel rispetto delle fasce di garanzia Trasporto extraurbano su gomma: 4 ore fermo restando il rispetto di eventuali fasce di garanzia
aziendali o servizi individuati come da garantire, già concordati/condivisi o per prassi consolidata.

Personale connesso e funzionale al servizio di mobilità delle persone (biglietterie, attività accessorie di manutenzione, ecc..): 4 ore con la medesima articolazione degli addetti di esercizio nel rispetto delle medesime fasce di garanzia aziendali.

Restante personale non direttamente connesso alla mobilità delle persone: ultime 4 ore del turno
Inoltre, a causa delle modalità dell’astensione lavorativa, la ripresa del servizio immediatamente
dopo lo sciopero potrebbe non essere assicurata.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio