ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Strada dei Parchi, D’Eramo: grande lavoro della Lega per messa in sicurezza

Sayonara Tortoreto

Grazie alla Lega e al grande lavoro che sta portando avanti il ministro Matteo Salvini al Mit finalmente risposte concrete agli abruzzesi e al nostro territorio”.

 

Così in una nota il segretario della Lega Abruzzo, Luigi D’Eramo. “Come aveva annunciato – continua D’Eramo – Salvini ha convocato una nuova riunione sulle autostrade A24 e A25 con una rappresentanza dei sindaci dei comuni di Lazio e Abruzzo. Si sta lavorando per il blocco delle tariffe per sette anni, maggiori risorse per manutenzione ordinaria e straordinaria, per la messa in sicurezza e per l’istituzione di un Osservatorio sul diritto alla mobilità”.

“Durante la sua visita all’Aquila il vicepremier e ministro dei Trasporti e Infrastrutture – ricorda il segretario della Lega Abruzzo – ha inoltre rassicurato sugli oltre 600 milioni di euro a disposizione per i primi lavori del raddoppio ferroviario della Pescara-Roma. Il potenziamento di questa infrastruttura fondamentale sarà al centro della riunione del Cipess convocata la prossima settimana da Alessandro Morelli. A questo si aggiunge lo studio di fattibilità sulla tratta L’Aquila-Tagliacozzo, che si può completare in un anno, e che abbatterebbe le distanze dalla Capitale.

Manteniamo gli impegni presi con i cittadini. L’obiettivo è investire in Abruzzo quanto non è stato investito in passato e recuperare decenni di disattenzione verso questa regione”, conclude D’Eramo.

“C’è la firma sul decreto ministeriale degli Affari regionali che predispone il trasferimento delle risorse del Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane per l’anno 2023. Grazie al lavoro incessante del ministro Calderoli sono in arrivo nel nostro Abruzzo oltre 13 milioni, da destinare a interventi che promuovano e realizzino politiche in favore delle zone e delle genti di montagna. Risorse sicuramente preziose e fondamentali per la salvaguardia di quei territori che, anche nella nostra regione, hanno bisogno di tutele e investimenti adeguati. Questo è il pragmatismo e la concretezza della Lega al governo, avanti così”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio