Pescara. Il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri ha incontrato, oggi pomeriggio nella sede dell’Assemblea legislativa a Pescara, una delegazione di rappresentanti delle Associazioni di categoria dei costruttori.
Tema del colloquio il testo del progetto di Legge “Disposizioni a sostegno degli interventi di miglioramento sismico ed efficientamento energetico del patrimonio edilizio sul territorio regionale” che dopo il passaggio in Commissione Bilancio arriverà all’esame del Consiglio regionale.
“L’incontro – ha spiegato il presidente Sospiri – si è rivelato molto produttivo e i costruttori si sono detti molto favorevoli rispetto al dispositivo di un provvedimento rispetto al quale si valuteranno eventuali piccoli correttivi che scaturiranno dalle osservazioni emerse nel corso del confronto. L’obiettivo è portare all’approvazione dell’Aula una legge che ci permetta di sperimentare il meccanismo più efficiente, veloce, trasparente e lineare e che possa accrescere la sua portata anche negli anni futuri. Il testo è frutto di un lavoro complesso ed è stato elaborato anche sulla base di provvedimenti di altre regioni. Siamo consapevoli che non possa rappresentare la soluzione a tutte le criticità legate al Superbonus ma c’è da parte nostra la massima determinazione a fornire uno strumento utile ed efficace per famiglie e imprese”.