ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Chieti, borse di studio studenti: ecco come fare richiesta

L’assessora Giammarino: “Strumento prezioso per combattere la dispersione scolastica”

lOCATELLI

Chieti. L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Chieti, informa che è stato pubblicato l’avviso per l’assegnazione delle borse di studio del Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’anno scolastico 2024/2025, finalizzate al contrasto della dispersione scolastica. Gli studenti interessati potranno presentare domanda entro e non oltre lunedì 24 aprile 2025, alle ore 10:00, esclusivamente tramite l’App Smart.PA.

Come si accede. Per poter accedere alla borsa di studio, è necessario possedere i seguenti requisiti:

residenza nel Comune di Chieti;
iscrizione e frequenza, alla data di presentazione della domanda, a un istituto della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (SIDI);
appartenenza a un nucleo familiare con un ISEE 2025 in corso di validità compreso tra € 0,00 e € 10.000,00.

Alla domanda dovrà essere allegata la dichiarazione sostitutiva unica (certificazione ISEE in corso di validità), calcolata secondo le disposizioni vigenti.

“L’accesso all’istruzione deve essere garantito a tutti i ragazzi e le ragazze della nostra comunità – dichiara l’Assessora Teresa Giammarino –. Queste borse di studio rappresentano un sostegno concreto per le famiglie con maggiori difficoltà economiche e un incentivo per contrastare la dispersione scolastica, assicurando a tutti gli studenti le stesse opportunità di crescita e formazione. Attraverso la borsa di studio si garantisce la pari opportunità degli studenti, supportando quelli più in difficoltà. Anche se si procede attraverso l’app, canale che favorisce tempi e trasparenza, chiunque abbia esigenza di rapportarsi agli uffici può farlo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.