ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, oneri Bucalossi: proposto adeguamento ai parametri Istat e alla Legge regionale

Roseto degli Abruzzi. Si è svolta negli ultimi giorni, presso la Sala Giunta in Municipio, la riunione della Commissione permanente Urbanistica e Gestione del Territorio convocata dal Presidente Enio Pavone, alla presenza dell’Assessore alla Rigenerazione Urbana Gianni Mazzocchetti, del Dirigente del I° Settore Governo del Territorio e Sviluppo Economico Riccardo Malatesta e dei membri della Commissione.

All’ordine del giorno dell’incontro l’adeguamento degli oneri della “Legge Bucalossi”.

 

“Nel corso della Commissione è stato proposto un adeguamento agli attuali parametri Istat ed un adeguamento alla tariffa regionale” spiegano il Presidente Pavone e l’Assessore Mazzocchetti. “Per quanto concerne l’adeguamento Istat, che andrebbe fatto ogni 5 anni, il Comune di Roseto degli Abruzzi è fermo al 2011, si tratta quindi di un atto dovuto per parametrare le nostre tariffe agli attuali standard nazionali. Per quanto concerne invece l’adeguamento alla tariffa regionale si è proposto un adeguamento che porti Roseto in linea ai comuni limitrofi costieri”.

La legge regionale stabilisce infatti una tariffa e ogni comune può scegliere se attuare un incremento fino al 30% o un decremento fino al 50%. “Il Comune di Roseto aveva scelto con Delibera di Consiglio Comunale n. 18 del 15/04/1999 di approvare un decremento massimo del 50%, unico tra i comuni abruzzesi della costa – proseguono Pavone e Mazzocchetti – in Commissione è stato proposto di adeguarci alle tariffe regionali vigenti per quanto concerne l’area di Roseto centro e Cologna Spiaggia, lasciando invariate le frazioni, e applicando solo un incremento minimo del 15% nelle aree ritenute di pregio. Nessun incremento infine è stato proposto per le aree produttive, artigianali e turistico-ricettive, nel commercio infine è stato proposto l’adeguamento alle tariffe regionali, ma solo per le attività con superfici di vendita superiori ai 250 mq”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.