ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Olio in cattedra: premiati gli studenti di Controguerra

Martedì 14 maggio i ragazzi della classi 3°, 4° e 5° della scuola primaria “Giovanni Amadio” di Controguerra, facente parte dell’Istituto Comprensivo Corropoli-Controguerra-Colonnella, sono stati accolti allo Spazio Europa di Roma, gestito dall’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, per ritirare il 1° premio conseguito al Concorso nazionale “Olio in Cattedra”, a.s. 2023/2024, Sezione “Bimboil”.

La cerimonia ha visto la partecipazione, tra gli altri, dell’on. Angelo Rossi, membro della V Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, e del presidente nazionale delle Città dell’Olio, Michele Sonnessa.

Il concorso, indetto dall’Associazione nazionale Città dell’Olio, è stato vinto dai ragazzi della scuola primaria di Controguerra, che con il loro progetto “Noi… piccole mignole” hanno concorso con le scuole di oltre cento comuni italiani.

L’elaborato prodotto è riuscito a coniugare la storia del territorio e dell’olio in una prospettiva originale ed inclusiva, aperta al confronto e al dialogo, sia intergenerazionale che interculturale.

Dopo la premiazione i ragazzi hanno trascorso il pomeriggio a Roma per visitare alcuni monumenti della Capitale, trasformando la giornata in una uscita didattica.

Hanno partecipato alla giornata anche il sindaco di Controguerra, Franco Carletta, e una rappresentanza dell’amministrazione comunale, composta dal vicesindaco Mauro Giovanni Scarpantonio, dall’assessore Fabrizio Di Bonaventura e dai consiglieri Matteo Di Natale, Cristina Macci e Cinzia Mariani.

Per il pregevole riconoscimento conseguito nella Sezione Bimboil, l’amministrazione comunale rivolge un ringraziamento agli studenti, alla dirigente scolastica, professoressa Lia Valeri, e alle maestre Catia Graziaplena, referente per il progetto, e Manuela Di Domenico, fiduciaria per la scuola primaria. L’amministrazione ringrazia anche i ragazzi della scuola secondaria e la professoressa Bernardina Foschi, fiduciaria per la scuola secondaria, per aver partecipato alla Sezione Bimboil Junior del concorso.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.