
Alba Adriatica. Hanno preso il via i lavori di manutenzione straordinario della scuola di via Duca d’Aosta: interventi già programmati e poi definiti dopo il problemi originati dagli eventi meteo dello scorso mese di settembre.
Gli interventi prevedono il miglioramento della copertura e del sistema di smaltimento delle acque piovane, la sostituzione di una porzione di copertura, il risanamento del cemento armato e delle pareti interne ed esterne, ripristino del controsoffitto, la ristrutturazione dei servizi igienici al piano terra e la tinteggiatura.
“La manutenzione dell’edificio scolastico ha trovato copertura con fondi che l’amministrazione aveva già destinato allo scopo per 200mila euro”, si legge in una nota.
“L’intervento includerà, inoltre, la 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼ne 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗶𝘀𝘀𝗶 𝗮𝗹 𝗽𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼, grazie a uno stanziamento di 110.000 euro che va ad aggiungersi alle 90.000 euro da fondi PNRR già impiegate per 𝗹𝗲 𝗺𝗲𝗱𝗲𝘀𝗶𝗺𝗲 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗲 𝗮𝗹 𝗽𝗶𝗮𝗻𝗼 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗮. Le opere si concluderanno entro fine anno.