ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Contrasto alla povertà educativa minorile, progetto a Silvi

Domande entro il 28 febbraio 2025

L’ASD 23 Fino Cerrano, della quale il Comune di Silvi è capofila, e l’Ambito Socio-distrettuale di Montesilvano, hanno aderito all’Avviso della Regione Abruzzo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

 

A tal fine, è stata indetta una procedura pubblica per la costituzione di un’Associazione Temporanea di Scopo (ATS) con enti del Terzo Settore, finalizzata alla presentazione di una proposta progettuale nell’ambito del PR FSE+ Abruzzo 2021-2027.

Il progetto mira a potenziare i servizi socio-educativi per minori, con particolare attenzione alla fascia d’età 0-6 anni e alla promozione del benessere psicologico per i minori 5-11 anni, attraverso alcuni Servizi integrativi per la prima infanzia (spazi genitori-bambini, supporto educativo, servizi flessibili per le famiglie); l’affiancamento e tutoraggio alle famiglie con bambini nei primi 1.000 giorni di vita e l’attivazione del Servizio di psicologia scolastica in base alla L.R. 34/2023. Il budget disponibile: € 791.600,00 per singola proposta progettuale che ha una durata di 24 mesi.

“I soggetti ammessi al progetto – ha precisato l’assessore alle Politiche Sociali Beta Costantini – sono gli enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS, le cooperative sociali, gli enti filantropici, le associazioni di volontariato, le fondazioni ONLUS, ASD e altre organizzazioni operanti in Abruzzo. La scadenza per la presentazione delle domande è il 28 febbraio 2025. Le candidature devono essere inviate in busta chiusa all’Ufficio Protocollo del Comune di Montesilvano in Piazza Diaz, n.1”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.