
Pescara. “Non intendiamo solo far ripartire i lavori, per ultimare i due edifici in costruzione tra via Tronto e via Tavo. Il gruppo di lavoro istituito all’interno del Comune, ha anche altri obiettivi, e contiamo di raggiungerli a stretto giro, per riqualificare quei palazzi, spesso occupati abusivamente, e quell’area”.
Lo ha spiegato l’assessore Alfredo Cremonese durante la riunione di ieri della commissione Politiche sociali del comune di Pescara.
Nel dettaglio, ha spiegato l’assessore Cremonese ai consiglieri, “saranno bonificati gli appartamenti, compresi i terrazzi, saranno chiuse le porte e tutte le aperture al primo piano per evitare ulteriori intrusioni da parte di soggetti abusivi, sarà rimossa l’acqua che si è accumulata sotto agli edifici e, infine, sarà l’eliminata l’attuale recinzione, allestita attorno al cantiere, e sarà riposizionata a ridosso dei due fabbricati. Così facendo sarà riaperta via Trigno, che è stata bloccata proprio dal cantiere in tutti questi anni, e la piazza su via Tavo tornerà ad essere fruibile da tutti i cittadini della zona. I lavori partiranno nel più breve tempo possibile”, ha concluso Cremonese.