
Pescara. Nell’ultima settimana, il personale delle Volanti della polizia di Pescara, in due distinti episodi, ha tratto in arresto complessivamente 3 persone.
In particolare, la notte di Natale, alla sala operativa, è pervenuta la segnalazione di due uomini che stavano rimuovendo le grondaie da una palazzina posta in zona Colli. Immediatamente le Volanti hanno raggiunto la zona segnalata ed un equipaggio ha intercettato la vettura con la quale i due soggetti si erano velocemente allontanati e sulla quale avevano caricato la refurtiva.
L’auto è stata bloccata prima che potesse riuscire a dileguarsi: a bordo del mezzo sono stati rinvenuti le grondaie appena asportate e svariati arnesi atti alla loro rimozione. Dopo le procedure di identificazione, il 34enne ed il 47enne sono stati tratti in arresto per furto aggravato e trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Un ulteriore arresto è stata effettuato nella serata di Santo Stefano nei confronti di un 32enne che è stato sorpreso mentre era intento a rimuovere dei cavi in rame del tracciato ferroviario. L’uomo, immediatamente prima, dopo aver scavalcato la recinzione, aveva iniziato a rimuovere dei cavi in rame che erano stati arrotolati, pronti per essere trasportati. Un passante, dopo aver notato l’uomo sul tracciato ferroviario, ha contattato la linea di emergenza e più pattuglie hanno raggiunto immediatamente la zona segnalata, sorprendendo l’uomo che stava tranciando altri cavi. Il 32enne è stato infine tratto in arresto per furto aggravato e la refurtiva è, costituita da tre matasse del peso di oltre 60 chili, sono state poste sotto sequestro.