
Pescara. Lunedì prossimo, 27 gennaio, riaprirà nella sua interezza la mensa interna alla scuola dell’infanzia e primaria Ernesto Codignola a Pescara.
Ad annunciarlo è l’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Pescara Valeria Toppetti che ricorda di averne già parlato all’inizio di dicembre “quando spiegai che la sala mensa era già operativa e annunciai la riapertura della cucina in concomitanza della conclusione del procedimento dinanzi al giudice amministrativo. Ora è il momento: infatti, l’ultima udienza si terrà il prossimo venerdì 24 gennaio”.
“La riapertura”, spiega l’assessore, “è stata promossa con la collaborazione della Serenissima, che gestisce il servizio di ristorazione, e dello staff della scuola, guidata con dedizione e competenza dalla Dirigente Elena Marullo“.
Toppetti ricorda che “in questi mesi, una volta ultimati i lavori di ristrutturazione, il servizio di refezione si è svolto in modo completo ed aperto a tutti i bambini che ne hanno fatto richiesta. Il cibo è stato trasportato a scuola dai nostri centri cottura, garantendo un’ottima qualità, identica a quella dei pasti preparati all’interno del plesso stesso e con i medesimi costi (per gli utenti ma anche per l’Amministrazione). Siamo contenti di poter tagliare il nastro della mensa, all’interno dell’edificio efficientato lo scorso anno, e quindi di garantire una migliore fruizione degli spazi a disposizione e l’autonomia del plesso stesso”, conclude l’assessore specificando che il taglio del nastro è previsto lunedì alle 11:30, con l’inizio del primo turno mensa per l’infanzia, mentre il secondo turno ci sarà alle ore 12:30 e poi la mensa sarà a disposizione dei bimbi della primaria, alle 13.45 e alle 14.15.