ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Il Pescara cade a Catania ed è fuori dalla Coppa Italia

Catania (4-2-3-1) Bethers; Rapisarda, Curado, Lorenzini, Castellini; Quaini, Zammarini; Chiarella, Rocca, Bocic; Chiricò. In panchina: Livieri, Albertoni, Privitera, Mazzotta, Maffei, Zanellato, Deli, Dubickas, Marsura, Popovic. Allenatore: Lucarelli.

Pescara (4-3-3) Plizzari; Floriani, Pellacani, Di Pasquale, Milani; Tunjov, Dagasso, Aloi; Merola, Cuppone, Accornero. In panchina. Ciocci, Barretta, Pierno, Staver, Mesik, Moruzzi, Mora, Manu, De Marco, Squizzato, Masala, Tommasini, Vergani, Cangiano. Allenatore: Bucaro.

Reti: 67’ Castellini, 90′ Zammarini

Arbitro: Valerio Crezzini di Siena.

Il Pescara a Catania per i quarti di finale di Coppa Italia cerca di confermare la rinascita dopo gli ultimi grandi exploit. In Sicilia manca Zeman, colpito da una lieve ischemia: sulla panchina c’è il suo vice Bucaro.

Primo tempo a ritmi altissimi, gli abruzzesi fanno faticare molto e spesso Bethers e centrano anche una traversa con Accornero. Di contro, gli etnei partono distratti ma si fanno vedere un paio di volte in area con l’ex Bocic e Curado.

La ripresa vede il copione invertirsi: al 55’, palla lunga per Chiarella che controlla e calcia in corsa, la palla taglia in diagonale l’area e colpisce il palo, sulla ribattuta va Chiricò ma Plizzari riesce a rialzarsi dal tuffo e a deviare in corner. Preludio al vantaggio etneo che arriva al 67’: Chiricò batte dalla bandierina, Rapisarda fa la torre per Lorenzini che sul secondo palo la rimette al centro, anche lui di testa, per l’incornata da due passi di Castellini. I biancazzurri provano a reagire al 77’: Bethers esce dai pali e rischia regalando ingenuamente la palla a Tunjov che affretta, però, la conclusione sballando la mira. I rosazzurri, però, rimangono in capo al match e all’80 Dubickas va vicino al raddoppio dopo un rimpallo che gli spalanca il corridoio laterale dell’area, ma chiude troppo il tiro e la mette fuori davanti al primo palo. A meno di 10 minuti dalla fine, il Delfino perde per infortunio anche Pellacani e, con i cambi finiti, finisce la partita in inferiorità. Il Catania ne approfitta e al 90′ Zanellato imbecca Zammarini nello spazio libero sul limite per il tiro secco sul primo palo che segna il raddoppio e la fine del match.

Alle semifinali avanza il Catania, il Pescara spreca un ottimo primo tempo ed esce dalla Coppa: ora alla truppa zemaniana rimane solo la risalita della china del campionato per uscire trionfante dalla stagione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.