Chieti. Sabato 26 ottobre p.v. l’Unione Nazionale Mutilati per Servizio (U.N.M.S.) darà luogo alla cerimonia di intitolazione del Parco della Rimembranza al Ten. Col. Pilota Giuseppe Cornacchia, il quale, la mattina del 20 agosto 1999, durante una esercitazione di volo sul mar di Sicilia, perse tragicamente la vita.
Saranno presenti il fratello Dott. Giovanni, insieme a familiari ed amici, il presidente nazionale dell’U.N.M.S., Antonino Mondello e l’intero comitato esecutivo nazionale, oltre alle massime autorità civili, militari e religiose cittadine, provinciali e regionali, nonchè le varie associazioni d’arma.
La cerimonia inizierà alle ore 10,00 con l’accoglienza degli ospiti e dei soci, proseguirà con la presentazione della figura del Ten. Col. Giuseppe Cornacchia da parte del presidente provinciale UNMS Cav. Ennio V. Giampaolo, seguito da ricordo del fratello Giovanni e dagli interventi delle autorità presenti; quindi si darà luogo alla scopertura e benedizione della targa con deposizione della corona di alloro a tutti i caduti per servizio.