ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

A Francavilla il Congresso Interregionale AAIITO Abruzzo-Molise

Francavilla al Mare. L’Hotel Villa Maria di Francavilla al Mare ospiterà, il prossimo sabato 9 novembre a partire dalle ore 8.30, il Congresso Interregionale AAIITO Abruzzo-Molise (Associazione Allergologi e Immunologi Italiani Territoriali e Ospedalieri) dal titolo “Allergologia Oggi: Teoria e Realtà”, un appuntamento di grande rilievo per i professionisti del settore allergologico e immunologico.

Organizzato dall’agenzia Mavida Comunicazione, il congresso è un’importante occasione di confronto e aggiornamento sulle nuove prospettive dell’allergologia, analizzando non solo gli sviluppi teorici della disciplina ma anche le sfide e le realtà quotidiane nell’applicazione pratica. Il congresso offrirà quindi una panoramica completa sugli sviluppi della diagnostica molecolare, permettendo all’allergologo di definire con maggiore precisione il profilo di sensibilizzazione individuale e di proporre opzioni terapeutiche mirate. L’evento approfondirà inoltre i recenti progressi nella comprensione dei meccanismi alla base delle malattie allergiche e la disponibilità di nuovi farmaci biologici, che permettono oggi di offrire cure su misura per ogni paziente, nell’ottica di una “medicina di precisione”.

Responsabili scientifici dell’evento: il Dott Marco Cervone, il Dott. Francesco Cucinelli la Dott.ssa Luciana D’Ancona e la Dott.ssa Carla Rapone, che coordineranno sessioni interattive e interventi di esperti, proponendo un ricco programma di relazioni e tavole rotonde su argomenti di cruciale interesse, con specialisti in otorinolaringoiatria, pneumologia, dermatologia e altre discipline, per un confronto multidisciplinare di alto valore.

Ai saluti istituzionali interverrà il Sindaco di Pescara Carlo Masci e la Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Pescara Maria Assunta Ceccagnoli.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio