Alternativa popolare per Torrevecchia chiede la chiusura del parcheggio sottostante la piazza di Castelferrato
Torrevecchia Teatina. Chiede la chiusura immediata del parcheggio sottostante la piazza di Castelferrato a Torrevecchia il gruppo di opposizione Alternativa popolare per Torrevecchia, composto dai consiglieri Massimo Pasqualone, Luca Lamonaca, Davide Falone, Patrizia Barbetta, perchè- come si legge in una nota- non ci sarebbero le condizioni di sicurezza in quanto il parcheggio non solo non ha avuto il collaudo, ma manca di scala di risalita e di protezioni adeguate.
“Da diversi mesi segnaliamo l’anomalia- sottolinea il capogruppo di opposizione Massimo Pasqualone- ed ora provvederemo attraverso un’interrogazione a significare tale pericolo, dopo aver segnalato quello di via Aia, di via Sanguineto ed altre situazioni di difficoltà della viabilità e non solo.
“Il parcheggio- inaugurato in campagna elettorale in pompa magna dall’attuale maggioranza- in realtà è- almeno nello stato dei fatti- una cattedrale nel deserto, con l’impossibilità, ad esempio, dei disabili di raggiungere la piazza e la chiesa per cui- probabilmente- è destinato. Fa specie sapere di una struttura pubblica che non è stata collaudata e che manca delle più elementari condizioni di sicurezza.
Tale situazione- a nostro avviso- si ripete nella piazza di San Rocco dove la viabilità è messa a dura prova da parcheggi che impediscono ad esempio ad autobus o mezzi pesanti di transitare in modo adeguato, creando problemi facilmente risolvibili con una diversa conformazione della piazza stessa.