Torrevecchia Teatina. Lancia l’allarme il capogruppo di Alternativa Popolare per Torrevecchia Massimo Pasqualone su strada Valle dell’inferno, una delle strade più belle e naturalistiche della Fondo Valle Alento.
“La situazione è davvero critica- segnala Pasqualone- con la strada che è impraticabile in diversi punti, alberi, canne e arbusti che ostacolano il passaggio ed ammassi di immondizia tra cui eternit.
Sollecitiamo l’amministrazione ad intervenire sugli avvallamenti e buche di un metro per due e profondità da 10 a 40 centimetri.
Riteniamo strategico questo intervento- continua Pasqualone- anche alla luce della nostra idea di creazione di un percorso naturalistico che colleghi Il fiume Alento, la Valle dell’inferno e il Bosco Elcino, altra situazione che presenta numerose criticità.
Il percorso vorremmo fosse inserito nel realizzando contratto di fiume Alento, insieme alla nostra idea di Valle dei mulini, per la rivitalizzazione del fiume anche dal punto di vista turistico e culturale. Abbiamo segnalato ai tecnici incaricati dalla Regione queste nostre idee, nella speranza vengano accolte.”