Anc Sezione di Chieti in visita al Santuario della Madonna dell’Ambro dopo 8 anni dal terremoto
Chieti. Dopo 8 anni dal terremoto che sconvolse le provice di Ascoli P. e Fermo dell’agosto 2016 la Sezione ANC di Chieti presieduta del C.re Dott.Mario Colantonio è tornata a visitare il Santuario della Madonna dell’Ambro nel territorio di Montefortino provincia di Fermo che è tornato al suo originario splendore con importanti fasi di restauro dopo il terribile sisma.
Durantw la celebrazione della Messa domenicale, un sincero saluto e bella parole di accoglienza sono state espresse nei confronti dell’ANC di Chieti da Padre Gianfranco ,parroco francescano del Santuario Mariano che ha tenuto a rimarcare l’importante è costante presenza dei Carabinieri e dell’Associazione Naziinale Carabinieri nella solidarietà e concreto aiuto alle popolazioni proprio in occasione degli episodi più brutti per le popolazioni.toccante la Preghiera del Carabiniere recitata dal vice presidente della sezione Ten. Giuseppe La Rovere che ha suscitato grande emozione e commozione in tutti i numerosi partecipanti alla celebrazione.
Grande partecipazione e solidarietà di tutti i partecipanti nei confronti delle comunità di Montefortino e Amandola , con l’augurio che queste bellissime realtà tornino a splendere con il ritorno dell’economia turistica legata soprattutto al turismo religioso.