ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Ancora tanta musica per l’Istituto Comprensivo 3 di Chieti

Sayonara Tortoreto

Chieti. Dopo il grande successo del Concerto del Natale 2023 presso il Teatro Marrucino di Chieti nell’ambito della rassegna “Amamiteatro”, il plesso di Viale Abruzzo dell’’Istituo Comprensivo 3 di Chieti diretto dalla professoressa Maria Assunta Michelangeli torna a raccontarsi attraverso la Musica.

Due gli appuntamenti musicali per i bambini e le bambine delle classi 1^,2^ e 3^ del plesso il 24 e il 27 maggio 2024 che, sulle note delle canzoni di Mariele Ventre, si esibiranno con il concerto “Per noi cantare è un gioco” presso la Sala Parrocchiale di San Francesco Caracciolo al Tricalle, evento aperto ai soli genitori.

Un incantevole viaggio musicale invece per gli alunni delle classi quarte e quinte che presenteranno “Il Flauto Magico” di W.A.Mozart.

Nella pittoresca Piazza Malta a Chieti i ragazzi si esibiranno il 31 maggio 2024 con uno spettacolo inserito nel cartellone de “ Il Maggio Teatino” e porteranno in scena una delle opere più celebri di Wolfang Amadeus Mozart: “Il Flauto magico” che non solo rappresenta una straordinaria opportunità educativa, ma offre un’ esibizione indimenticabile per genitori, insegnanti e amici.

Gli alunni si sono immersi con entusiasmo nella preparazione di questa complessa opera e sotto la guida dell’insegnante di musica Antonietta Montani e delle altre docenti hanno imparato non solo le melodie e le arie dell’opera, ma anche i dialoghi e i valori della collaborazione e della condivisione.

Ogni lezione è stata l’occasione per esplorare nuovi mondi musicali, per crescere insieme ed imparare ad ascoltare e ad ascoltarsi. La preparazione dello spettacolo è stata emozionante, i bambini hanno studiato i loro ruoli, memorizzato i testi e imparato i movimenti scenici. I costumi sono stati realizzati grazie all’impegno delle insegnanti e dei genitori e rispecchiano la magia dell’opera.

Lo spettacolo verrà replicato per i soli genitori invitati il 5 giugno presso l’Auditorium “Cianfarani ” del Museo la Civitella Chieti alle ore 17,00.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio