Chieti, alberature nella Villa Comunale. Colantonio: ‘I cattivi presagi per possibili cadute nel 2025’
Chieti. “In questi giorni sono persistenti le notizie di possibili cadute nel 2025, rimanendo nel tema e volendo persistere nella tutela dell’incolumità pubblica dei cittadini e delle cittadine di Chieti, segnalo un grave ed imminente pericolo di caduta .
Mi riferisco al tiglio recante il numero di individuazione 13 del catalogo alberature censite e presenti all’interno della Villa Comunale, in particolare quella segnalata e di cui si allegano foto si trova nel giardinetto al lato sinistro di Viale IV Novembre e poco prima di accedere nella detta Villa Comunale.
Il tiglio nell’interno del fusto presenta una cavità rilevante ,alta circa un metro e si presenta fortemente marcita e friabile.La pianta di fatto si sostiene solo con un modesto spessore del fusto nella parte basamentale del colletto che la rende estremamente fragile .
Spero che chi deve assolvere le proprie funzioni Amministrative e gestionali della cura del verde e della tutela della pubblica incolumità”. Si legge così in una nota del capogruppo Lega al Comune di Chieti Mario Colantonio.