Chieti. Il capogruppo Lega al Comune di Chieti esprime il dovuto ringraziamento al Presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna (PD) per l’annuncio del seguente intervento a Chieti sulla Strada Provinciale Madonna della Vittoria,importante tratto viario che collega Chieti alta zona Piana Vincolato con il rondo’ posto sulla ex Tiburtina zona Santa Filomena.
Come comunicato da Presidente Menna, sono stati aggiudicati alla ditta Impresa Costruzioni Pubbliche Porcinari di Montorio al Vomano i lavori di sistemazione della frana al Km.0+600 della SP1 Madonna della Vittoria per complessivi € 1.165.000,00 con fondi PNRR.
Colantonio dichiara: “Un intervento atteso da molti anni che restituisce dignità all’intero quartiere Madonna della Vittoria che ha proprio in quella strada la viabilità fondamentale per raggiungere le abitazioni; sono fiducioso che l’intervento finanziato possa consentire il ritorno alla normale larghezza della carreggiate e poter riattivare il passaggio della linea bus TPL fondamentale per l’intera collettività.Tengo a ricordare che all’indomani della consistente frana del 2016 ,la stessa Provincia fu costretta ad emettere una ordinanza di divieto di transito a bus e mezzi pesanti proprio per la grave pericolosità.
Spero che possano essere finalizzati altri interventi sulla viabilità provinciale che interessa Chieti capoluogo affinchè l’operato per il bene comune prevalga sempre sulle divisioni politiche”.